Resourcegrafica

Lavora con i più impalpabili dei materiali - la luce, il colore, la forma e l'equilibrio-, impastandoli con simboli, echi e significati. Comunica. Sempre.

Si fa evocativa, persuasiva, informativa, didascalica, orientativa, identitaria... Aggiunge nuovi stati di lettura e di senso. Modifica la percezione che si ha del messaggio. Esemplifica, sintetizza, astrae oppure abbaglia, distrare e mente. Con il design ha in comune la progettazione ma, man mano, che il messaggio che porta si allontana dal prodotto, sconfina nell'illustrazione e nell'arte.

Grafica

Illustrazione

  • Yoshitaka Amano
    Illustratore e caracther designer. Traccia con segno nervoso e iperdecorativista personaggi con occhi da demone che sfumano i propri contorni in atmosfere rarefatte e immaginifiche. Ps:il sito segnalato è in giapponese.
    www.so-net.ne.jp/amano/
  • Ashley Wood
    Un sito elegante per uno degli illustratori più visionari del panorama americano attuale. Contemporaneo, intellettuale, citazionista, spigoloso, disturbante, seducente...
    www.ashleywood.com
  • society6
    society6.com

Inspiration boards

Colore

Arte

  • Andy Warhol
    Sito dell'Andy Warhol Museum a Pittsburgh. Illustrazioni pubblicitarie, tele e fotografie che diventano con disinvultura oggetti di ogni tipo.
    Arte per l'era della riproducibilità tecnica.
    www.warhol.org
  • Brody Neuenschwander
    Qui le parole riscoprono le forme scaturite dal gesto e dalla materia.
    Se vi hanno incantato le immagini dei libri di Greenaway..
    www.bnart.be